Il Valore della Divulgazione
Leggendo una rivista scientifica mi sono imbattuto nella riflessione secondo la quale “il lavoro di ricerca deve avere come prodotto principale le pubblicazioni scientifiche su riviste a diffusione internazionale: la misura della capacità di ricerca di un Ente si ottiene, almeno in prima approssimazione, dal numero di pubblicazioni dei suoi scienziati” (INSTM).
Ecco, secondo me, questa frase rispecchia pienamente il progetto Audirevi Talks (About Economy) 2.0, che quest’anno abbiamo deciso di riproporre.
Nato come mezzo di condivisione di tematiche professionali, Audirevi Talks, si è presto trasformato in strumento di diffusione dell’identità e dei valori di Nexia Audirevi, grazie all’entusiasmo e al contributo dei nostri collaboratori che ci hanno letteralmente “messo la faccia” in ogni articolo pubblicato.
In quest’anno abbiamo effettivamente sperimentato come la comunicazione esterna ha avuto la capacità di “diffonde valore” e quindi di rendere visibili le competenze distintive aziendali contribuendo alla crescita e alla diffusione della conoscenza e, al tempo stesso di “creare valore” perché attraverso il miglioramento dell’immagine e della credibilità strategica dell’impresa, ne ha accresciuto il patrimonio intangibile.
Pertanto, parafrasando quanto affermato in ambito scientifico, se la misura della capacità di professionalità di una società di revisione si ottiene, anche, dal numero di pubblicazioni dei propri collaboratori, Audirevi vuole che questa “misura” continui a crescere.
Concludo con un impegno ad una sempre maggiore e competente divulgazione da parte di Audirevi augurando a voi tutti una sempre piacevole ed interessante lettura dei nostri articoli.
Gian Mauro Calligari
Il Valore della Divulgazione
Leggi l’articolo di presentazione del progetto Audirevi Talks About Economy (20-21)
Leggi l’articolo di Gian Mauro Calligari (20-21)
Audirevi TALKS (About Economy) – “Il rafforzamento patrimoniale S.p.A.”