Nexia Audirevi è consapevole dell’importanza di adottare ed efficacemente attuare un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri Amministratori, di coloro che, nella stessa, rivestano posizioni apicali, dei dipendenti e dei collaboratori sottoposti a direzione o vigilanza degli apicali stessi.
Di conseguenza, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26 maggio 2022, ha adottato il proprio Modello Organizzativo, unitamente al Codice Etico, nel presupposto che gli stessi costituiscano un valido strumento di sensibilizzazione dei Destinatari ad assumere comportamenti corretti e trasparenti, idonei pertanto a prevenire il rischio di commissione degli illeciti ricompresi nel novero dei reati presupposto della responsabilità amministrativa degli enti.
Attraverso l’adozione del Modello e del Codice Etico, Audirevi intende perseguire le seguenti finalità:
Come previsto dal D.Lgs. 231/2001, Audirevi ha altresì nominato un Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello Organizzativo stesso e del Codice Etico.